Le parole dello scopritore dell’esterno della Fiorentina Fabiano Parisi, che torna sulle voci che volevano il campano vicino alla Lazio
Parla così a Radio Bruno Roberto Filarmonico, scopritore ed ex tecnico dell’esterno della Fiorentina Fabiano Parisi: “Ci sentiamo spesso con Fabiano. E’ un ragazzo molto legato al territorio, con tanti progetti. Non so se, come ha detto Ezio Capuano, Parisi fosse vicino alla Lazio. Non credo che la trattativa fosse praticamente già chiusa, anzi. Io lo avevo sentito poco più di un mese e mezzo fa e mi aveva detto che la sua intenzione era quella di rimanere alla Fiorentina”
“Confrontarsi con Gosens e Biraghi credo che abbia fatto bene a Parisi. Aver lavorato come ha fatto Fabiano, in modo serio, credo sia stato premiato, tanto che poi ha trovato molto più spazio. Il fatto che l’allenatore lo abbia schierato anche dall’altra parte, a destra, cioè non nel suo ruolo, vuol dire che nutriva grande stima delle sue qualità e della sua disponibilità”
“Fabiano adesso è maturato. Lo sento più convinto e sono fiducioso che possa fare una grande stagione a Firenze. La Nazionale? E’ normale che ci speri, quale giocatore non sogna di giocarci? E’ un ragazzo molto ambizioso. Da allenatore, non solo da amico, ogni volta che ho visto Parisi, anche contro le grandi squadre, Fabiano ha sempre fatto ottime prestazioni. Rispetto? Non so se qualcuno gli ha mancato di rispetto, a Firenze, perché lui è un ragazzo molto, forse troppo, buono. Lui accetta sempre le decisioni, le scelte, a volte bisognerebbe fare un po’ la voce grossa. Lui ha valori ed educazione. Non è timido, è che nel mondo del calcio, a volte, ci si deve far sentire. Credo che adesso sia cresciuto anche sotto questo aspetto e sono sicuro che lo si vedrà in campo”.
Di
Redazione LaViola.it