Lo spagnolo, che in passato piaceva anche alla Fiorentina, ha completato il trasferimento lontano dalla Capitale
È ufficiale la cessione di Luis Alberto all’Al-Duhail, il club qatariota dove milita anche Philippe Coutinho. L’annuncio dell’addio del centrocampista spagnolo è stato dato dalla Lazio attraverso un comunicato ufficiale: “S.S. Lazio informa di aver ceduto definitivamente il calciatore Luis Alberto Romero Alconchel, con effetti dalla stagione sportiva 2024/2025, al club Al-Duhail affiliato alla federazione del Qatar“.
La cessione di Luis Alberto porterà nelle casse della Lazio circa 11 milioni di euro. Dopo otto anni nella capitale italiana, durante i quali era stato valutato anche dalla Fiorentina e dal direttore sportivo Daniele Pradè, il classe ’92 lascia l’Italia. Nonostante avesse firmato il rinnovo del contratto pochi mesi fa, aveva già espresso la sua volontà di andare via dopo la gara contro la Salernitana a metà aprile.
I NUMERI. Luis Alberto era arrivato alla Lazio nel 2016 dal Liverpool, collezionando 307 presenze, 52 gol e 79 assist in tutte le competizioni. La svolta nella sua carriera è avvenuta grazie all’intuizione di Simone Inzaghi: precedentemente trequartista in Spagna e Inghilterra, spesso trovava poco spazio. L’ex allenatore della Lazio ha deciso di arretrarlo a mezz’ala in un centrocampo a cinque, permettendogli di eccellere con inserimenti e gol. In quel ruolo, è diventato uno dei migliori giocatori della squadra.
Luis Alberto desiderava da tempo lasciare la Lazio, con una preferenza per un ritorno in Spagna. Tuttavia, non è riuscito a trovare un accordo con i club interessati e ha quindi optato per un trasferimento in Qatar all’Al-Duhail, dove ritroverà Coutinho.
Di
Redazione LaViola.it