“Prima faceva football americano, e si è scoperto calciatore in maniera tardiva”, ha detto l’ex direttore sportivo del Venezia Collauto
Mattia Collauto, ex direttore sportivo del Venezia nonché artefice dell’arrivo in Italia di Tessman, è intervenuto a Radio Bruno per parlare del centrocampista, che piace anche alla Fiorentina: “È cresciuto moltissimo negli ultimi due anni. Appena preso al Venezia non era pronto, e veniva da dinamiche diverse. Inoltre, è un giocatore che ha cominciato molto tardi a giocare e quindi gli serviva un lavoro specifico. Prima faceva football americano, e si è scoperto calciatore in maniera tardiva. Negli anni ha lavorato molto, e adesso credo sia pronto per squadre di medio-alto livello”.
“Ha un tiro importante – prosegue Collauto – e fisicamente è un giocatore forte. Ha una grande mentalità e può giocare sia a due che a tre a centrocampo. In questo momento credo che abbia le caratteristiche giuste per squadre come la Fiorentina. Perché siamo andati in America a cercarlo? Avevamo una proprietà americana e il suo nome era da tempo sul nostro taccuino. Con Ivan Ramiro Cordoba seguivamo da tempo il ragazzo“.

Di
Redazione LaViola.it