Mancini ha le idee chiare per quanto riguarda chi convocare verso gli Europei. Niente da fare per i viola Biraghi, Castrovilli e Bonaventura
Come riporta La Stampa, il Ct dell’Italia Mancini dovrà fare la scelta dei 23 per l’Europeo che in gran parte è già stata fatta.
Davanti Immobile e Belotti sono certi del posto, con Kean che fungerà da jolly offensivo. Sugli esterni intoccabili Chiesa e Insigne. A centrocampo Jorginho, Verratti e Barella inamovibili, poi Pellegrini e Locatelli. Dietro Chiellini e Bonucci in pole, con Acerbi e Bastoni a completare il pacchetto di centrali. Spinazzola ed Emerson a sinistra, Florenzi a destra
In bilico Bernardeschi, insidiato da Berardi sulle corsie, in calo le quotazioni di Caputo, mentre Scamacca solo in ottica futura per l’attacco. In mezzo uno tra Cristante e Sensi. Come vice Florenzi resta un posto, conteso da Di Lorenzo, Toloi e Calabria.
Per quanto riguarda i viola né Biraghi né Castrovilli, oltre a Bonaventura, dovrebbero dunque partecipare all’Europeo, nonostante un anno fa esatto fossero tutti e tre stabilmente convocati e spesso utilizzati dallo stesso Ct.
Di
Redazione LaViola.it