I due giocatori di proprietà della Fiorentina si sono scontrati nella competizione europei, ma il pareggio costa caro ad entrambi
Termina a reti inviolate la sfida valida per il Gruppo B degli Europei Under 21 tra i viola Munteanu, titolare nella Romania, e Fruk, subentrato al 68′ per la Croazia. Termina così l’avventura di entrambe le nazionali nella competizione.
Primo tempo a reti inviolate ma equilibrato e caratterizzato da occasioni eclatanti. È il 23′ quando la Romania spreca l’occasione del vantaggio con il tiro di Popescu, grandissima la parata di Pandur che interviene vietando il vantaggio. Al 37′ è invece la Croazia a non riuscire ad approfittare dell’occasione presentataglisi: prima un tiro dalla lunga distanza parato, poi un altro tentativo anche questo parato alla grande da Tarnovanu, infine la terza conclusione croata sulla traversa, a porta vuota.
Nella ripresa i ritmi continuano a rimanere immutati, diverse le occasioni ma nessuno riesce a sbloccare il risultato. Sul finale sono i croati con Prsir a non riuscire a firmare il vantaggio, il centrocampista non riesce ad insaccare a due passi dalla porta, tutto solo. Un pareggio che non muta le sorti delle due formazioni, entrambe non accedono ai quarti di finale della competizione, lasciando il posto ad Ucraina e Spagna.

Di
Redazione LaViola.it