Connect with us

News

Europei rimandati? Da Castrovilli a Vlahovic, i viola che ci ‘guadagnano’

Anche Cutrone e Dragowski possono sperare in una chiamata con lo slittamento di Euro 2020 all’estate del prossimo anno.

L’emergenza Coronavirus non risparmierà nemmeno Euro 2020. Ormai infatti è sempre più concreta la possibilità che gli Europei in programma la prossima estate vengano rimandati di un anno. Questo, scrive La Nazione, renderà (si fa per dire) felici tanti componenti dello spogliatoio della Fiorentina, che con un anno in più di lavoro con i club potranno strappare una convocazione altrimenti quasi impossibile.

CASTRO. Buona parte delle rose per Euro 2020, del resto, erano state da tempo definite. A cominciare da quella dell’Italia dove se Chiesa – da sempre pupillo del ct Mancini – era già certo di un posto fin dall’inizio della fase di qualificazioni, molte meno garanzie erano state date a Castrovilli. Il centrocampista, che ha esordito con la Nazionale a novembre contro la Bosnia, è stato fino all’ultimo tra i più incerti (in virtù del poco rodaggio con la Maggiore) ma con il sempre più probabile spostamento degli Europei guadagnerebbe ampie chances di convocazione, a patto che nel campionato 2020/21 riesca a confermare con la Fiorentina le ottime sensazioni fornite fino ad oggi.

PATRICK. La stessa speranza che nutre Cutrone, il quale a gennaio ha scelto di tornare in Italia dopo la parentesi in Premier anche per mettersi di nuovo in mostra in ottica azzurra (l’ex Milan ha all’attivo soltanto una presenza, quella collezionata nel marzo 2018 col ct ad interim Di Biagio).

DRAGO E DUSAN. Ci sono almeno altri due viola che sperano nel rinvio della competizione: il primo è Dragowski che se dovesse confermare quanto di buono fatto in questa stagione potrebbe diventare il terzo portiere della Polonia alle spalle di Szczesny e Fabianski, scavalcando così il bolognese Skorupksi; l’altro è Vlahovic che pur non essendo mai stato convocato assieme ai più grandi della Serbia (che tuttavia per approdare agli Europei dovrà prima superare nei playoff la Norvegia) è tenuto in grande considerazione dal ct Tumbakovic, che in rappresentanza della Fiorentina avrebbe chiamato Milenkovic per il torneo di quest’anno.

DURISSIMA. Meno chances per altri viola che stazionano di frequente nelle giovanili del proprio Paese, ovvero Zurkowski, Lirola e Terzic: i tre, pur essendo punti di forza delle Under-21 di Polonia, Spagna e Serbia, hanno davanti a sé una concorrenza insormontabile che difficilmente potrà essere superata nei prossimi dodici mesi.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

1
0
Lascia un commento!x