Ben 4 giocatori gigliati hanno alzato al cielo le coppe dei due continenti: la Fiorentina è la squadra più rappresentata con bianconeri e parigini
Europei e Copa America. Erano i due grandi tornei per Nazionali dell’estate 2021, con doppio epilogo nella giornata di ieri. Trofei andati ad Italia ed Argentina, e tante medaglie d’oro per i giocatori viola. Ben 4. A conti fatti, la Fiorentina è la società più rappresentata nelle due Nazionali vincenti insieme a Psg e Juventus.
Nell’Argentina Pezzella ha giocato 6 partite con 370 minuti totali, con alcuni ottimi interventi come nella finale contro il Brasile. Martinez Quarta ha giocato la prima partita della competizione (90′), mentre Nico Gonzalez, ultimo acquisto viola, ha disputato 5 gare con 311 minuti totali, venendo spesso preferito a Di Maria (poi match winner della finalissima). Nell’Italia, invece, Castrovilli è stato chiamato in extremis, ma si è tolto lo sfizio di entrare nel finale del match contro il Galles. Nel gruppo azzurro anche lui insomma ha dato il suo contributo, soprattutto fuori dal campo.
Quattro medaglie d’oro, così come il Psg che ha visto giocare Di Maria, Paredes, Verratti e Florenzi (Donnarumma ancora non è stato annunciato). La Juve invece aveva Chiellini, Bonucci, Chiesa e Bernardeschi, tutti nell’Italia. A quota 3 l’Inter (Bastoni, Barella e Lautaro Martinez), il Napoli (Meret, Insigne e Di Lorenzo), la Lazio (Acerbi, Immobile e Correa), l’Atalanta (Romero, Pessina e Toloi), il Sassuolo (Locatelli, Berardi e Raspadori) e l’Udinese (Musso, De Paul e Molina).
?? Congrats #Castrovilli ???#EURO2020 #Azzurri pic.twitter.com/Z3EbNNEBCt
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 11, 2021

Di
Redazione LaViola.it