Escono i campioni del Mondo in carica e favoriti assoluti della competizione contro un’ottima Svizzera, in cui è protagonista l’ex viola
La Svizzera è la prossima squadra ad accedere ai quarti di finale degli Europei. Lo fa eliminando la favorita Francia, per un risultato che alla vigilia pareva quasi impossibile in una partita che si è rivelata bellissima. Protagonista della serata è l’ex viola Seferovic, che porta in vantaggio gli elvetici in un primo tempo giocato meglio degli uomini di Deschamps.
Nella ripresa la Svizzera continua a stupire e ha il match point con un calcio di rigore fallito da Rodriguez. Gli elvetici accusano il colpo e allora sale in cattedra la Francia, che per 20 minuti nasconde il pallone agli svizzeri e realizza tre gol, uno più bello dell’altro, con Benzema (doppietta) e Pogba. Gli elvetici però non si arrendono e trovano un incredibile pareggio, prima sempre con Seferovic e poi con Gavranovic. I supplementari non sbloccano l’equilibrio e allora si va ai rigori, dove è decisivo l’errore di Mbappe all’ultimo penalty. La Svizzera incontrerà la Spagna ai quarti di finale.
Di
Redazione LaViola.it