Vincere in Turchia per puntare al passaggio del turno in Conference e campionato da riaccendere dopo i sei punti in sei partite. Poi la sosta per tracciare il bilancio
La Conference League e poi il Verona. Tutto in quattro giorni, prima di una sosta di campionato (e di coppe) che in ogni caso rappresenterà uno step per realizzare un primo bilancio della stagione, scrive La Nazione.
La Fiorentina ha bisogno di ritrovarsi, anche a livello di serenità. Il trend intrapreso in campionato non è dei migliori, così come ha complicato le cose il pari del primo turno dei gironi di Conference League col Riga. Il discorso, a questo punto, è semplice: la squadra viola non potrà permettersi il lusso di lasciare ancora qualcosa per strada giovedì sera in Turchia e domenica coi gialloblu. In ballo, infatti, ci sono due classifiche da rimettere in carreggiata.
E’, in qualche modo, la settimana degli esami di maturità per la Fiorentina. Esami da superare per evitare che il primo bilancio stagionale sia uno spunto di riflessione per troppe questioni attorno alle quali è stato fatto ripartire il progetto Fiorentina 2022/2023.
Di
Redazione LaViola.it