Viola tra coloro che hanno giocato di più in stagione: ma questo è il momento decisivo e serve l’ultimo sforzo
Se cinquantaquattro vi sembrano poche. 54 (con il numero rende meglio) come le partite che la Fiorentina andrà a toccare oggi pomeriggio affrontando l’Udinese. Sapendo già che ne disputerà sicuramente cinquantanove. Con possibilità di arrivare a cifra tonda se dovesse compiere l’impresa giovedì al St Jakob-Park di Basilea ribaltando l’1-2 della semifinale d’andata in Conference League. La finale del 7 giugno a Praga sarebbe la 60esima partita di una stagione mai così densa per il club viola nella sua storia quasi centenaria. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
PRIMA IN ITALIA
Va da sé che nessuna squadra in Italia ha giocato tanto. La Fiorentina, alla vigilia di questo turno di campionato iniziato venerdì con l’anticipo tra Lazio e Lecce, aveva due partite in più della Juventus, tre dell’Inter, quattro della Roma, sei del Milan e sette della stessa Lazio. Fiorentina prima in Italia e tra le primissime in Europa.
Allargando il raggio ai quattro tornei (Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1) che, insieme alla Serie A formano l’élite continentale. Soltanto Manchester United (58) che ha giocato ieri contro il Wolverhampton, Real Madrid (56) con quella di ieri contro il Getafe e Manchester City (55) con quella di oggi contro l’Everton vantano più gare in assoluto.

Di
Redazione LaViola.it