Connect with us

Rassegna Stampa

Europa League, Conference o nulla: come cambia la classifica viola in base alla Roma

Europa League

Analisi del quotidiano per capire come si potrebbero incastrare le qualificazioni europee in caso di vittoria della Roma in Conference League

Se la Roma dovesse conquistare la Conference League (domani la gara di ritorno all’Olimpico contro il Leicester) si aprirebbe un tris di ipotesi in campionato. Con la Roma quinta o sesta lascerebbe libero un solo posto per l’Europa League. Mentre la settima andrebbe in Conference. Scrive il Corriere Fiorentino.

Secondo scenario: giallorossi che chiudono il campionato al settimo posto. A far loro compagnia sarebbero la quinta e la sesta in campionato e si qualificherebbero tutte e tre all’Europa League. Mentre nessuna italiana accederebbe alla terza competizione, ovvero la Conference League.

L’ultimo scenario sarebbe quello peggiore per la Fiorentina

Se la Roma vincesse la coppa ma finisse ottava andrebbe in Europa League insieme alla quinta della Serie A. Mentre la sesta slitterebbe in Conference.

Questi dunque i possibili scenari sul cammino della Fiorentina. Che però prima di tutto deve chiudere il campionato tra le prime sette. Altrimenti tutti questi discorsi sarebbero assolutamente vani.

Se la Roma non dovesse vincere la Conference League

Qualora i giallorossi non dovessero portare a casa il trofeo, la quinta e la sesta del campionato si qualificherebbero ai gironi di Europa League.

Mentre la settima si dovrebbe accontentare del playoff della terza competizione continentale. Questo perché la Coppa Italia (che dà accesso diretto all’Europa League), sarà vinta da Inter o Juventus. Già qualificate per la Champions.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x