Rassegna Stampa

Europa, la grande mischia: 11 squadre in 3 punti, la Fiorentina guida il ‘gruppone’

Published on

Classifica corta in zona Europa League, i viola nonostante la frenata dell’ultimo mese sono in lotta con Roma, Milan e le altre.

Tutte insieme per un posto (anzi due) in Europa. Ad oggi, in teoria, mezza Serie A «corre» per giocare una coppa continentale. Basta guardare la classifica. Dalla Fiorentina alla Spal (quindicesima) ci sono undici squadre in tre punti compreso chi, vedi Milan e Roma per esempio, pensava di volare più alto. Così scrive il Corriere Fiorentino. Squadre costruite per la Champions e che, invece, son lì. Nel mischione, insieme alla Fiorentina, con un ritmo tutt’altro che insostenibile.

MEDIA-PUNTI. Basta confrontare la media punti attuale con quelle che, l’anno scorso, valsero la quinta, la sesta e la settima posizione. A fine campionato la classifica era questa: Lazio 72 punti (1,89 punti a partita), Milan 64 (1,68), Atalanta 60 (1,57). La Fiorentina, ottava, chiuse con 57 punti, per una media di 1,5 a gara. Esattamente la stessa (15 punti in 10 partite) alla quale sta viaggiando adesso ma che (appunto) le vale la quinta piazza provvisoria. Si va più piano, e per questo nonostante la frenata delle ultime settimane i viola son lì. In piena zona Europa.

23 Comments

Popular Posts

Exit mobile version