Rassegna Stampa

Euro2020, Capello: “Italia, puoi farcela. Inghilterra solida, ma non ancora grande”

Published on

Euro2020, verso la finale di Wembley parla Fabio Capello: “Italia, puoi farcela. Inghilterra solida, ma non ancora grande”

Parla così l’ex ct dell’Inghilterra e tecnico in Serie A Fabio Capello al Corriere Dello Sport in vista della finale di domenica degli Europei: L’Italia se la gioca? “Si può fare. L’Inghilterra è una squadra interessante, non ancora una grande squadra. A centrocampo non ha tanta qualità, tutta gente – però – che lavora, forte, aggressiva, pericolosa sugli esterni. La novità è che difende bene, prevale fisicamente e per rapidità. E poi ha l’unico centravanti dell’Europeo, Kane. I falsi nueve, ma lascia stare… L’altra sera gli inglesi hanno sofferto il pressing dei danesi, solo quando si sono posizionati hanno concesso poco e costruito buone cose”.

L’Italia ti ha sorpreso? “Mi ha colpito l’atteggiamento: unione, spirito di sacrificio, assenza di egoismo, di personalismi. Roberto ha fatto un lavoro di selezione straordinario. Lui è un allenatore che capisce di calciatori, a differenza di tanti suoi colleghi. Anche quando arrivò al City fece un ottimo lavoro. L’Italia ha anche il miglior portiere del mondo, mentre l’Inghilterra non può dire altrettanto, in campionato Pickford non ha fatto bene, chiedere a Ancelotti. Però non sbaglia i Mondiali, né gli Europei. Mi è piaciuto il ritorno al dribbling in questi Europei, ho rivisto gli uno contro uno. Meno palle indietro, più palle in avanti”.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version