Connect with us

Notizie

Euro Under 19, bene l’Italia all’esordio. Poker a Malta, Amatucci e Kayode in campo tutta la gara

Vincono gli azzurrini di Bollini all’esordio nell’Europeo di categoria contro Malta. Kayode e Amatucci in campo tutta la gara

L’Italia parte bene. Nella prima partita degli Europei Under 19, la Nazionale di Bollini ha superato agilmente i padroni di casa di Malta: 4-0 il risultato finale. Gli azzurrini si semplificano il lavoro nella prima frazione di gioco, sbloccando con Ndour su rigore al 19′. La mezzala del Benfica fa la differenza con la sua tecnica e con la sua fisicità e sfiora il raddoppio con una splendida punizione dai 20 metri che si stampa sul palo. Ma il raddoppio è nell’aria e arriva nuovamente su rigore, guadagnato dall’ottimo Esposito: l’attaccante dell’Inter va sul dischetto e fa 2-0 al 32′. Poco dopo potrebbe arrivare il tris, ancora dagli undici metri: stavolta è D’Andrea a incaricarsi della battuta e l’esterno del Sassuolo manda alto. Nell’occasione del fallo che manda nuovamente gli azzurri dal dischetto, viene espulso per doppia ammonizione il difensore maltese Micallef.

Nella ripresa D’Andrea si riscatta e sigla il 3-0 su punizione al 47′. Per il resto del tempo l’Italia controlla, occupa stabilmente la metà campo avversaria e va vicina al quarto gol con Esposito, che colpisce la traversa. Poi Turco si guadagna un rigore nel recupero: Vignato trasforma e fa 4-0. Giovedì alle 18 la seconda gara della fase a gironi: gli azzurri se la vedranno con il Portogallo che ha sconfitto la Polonia per 2-0 nell’altra gara di giornata, scrive Tuttosport.

 

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x