Connect with us

Notizie

Euro 2032, Abodi: “Entro fine mese incontro con il Comune e la Fiorentina per il Franchi”

Abodi

Il ministro Abodi ha parlato della prima audizione nell’ambito del gruppo di lavoro del Comitato Interistituzionale creato per gli stadi EURO 2032

Il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha parlato a margine dell’evento “Il Foglio a San Siro” sul tema degli stadi italiani che ospiteranno le gare degli europei del 2032. L’Italia ospiterà la rassegna continentale insieme alla Turchia e avrà a disposizione cinque impianti. Di questi solo tre sono sicuri: Milano, Roma e Torino. Come spiegato dal Ministro, ieri si è tenuto un incontro con i rappresentanti del Bologna riguardo all’aggiornamento dell’iter amministrativo del nuovo Dall’Ara, mentre entro fine mese si terranno incontri con il Comune di Firenze e la Fiorentina, il Cagliari e il Parma.

Queste le parole del Ministro, riportate dal portale Calcio e Finanza: “Si è tenuta ieri la prima audizione nell’ambito del gruppo di lavoro del Comitato Interistituzionale creato per gli stadi EURO 2032. Ieri, insieme al ministro Giorgetti e ai rappresentanti della FIGC, dell’Istituto per il Credito Sportivo, di Sace, Invimit, Cdp e Sport e Salute abbiamo ascoltato il Bologna. Al centro dell’incontro l’aggiornamento dell’iter amministrativo del nuovo Dall’Ara, l’ad Claudio Fenucci ci ha illustrato il quadro economico, definito il cronoprogramma e descritto il progetto tecnico dell’impianto.

Per il Governo l’obiettivo è contribuire in modo significativo e concreto all’ammodernamento del sistema stadi e lo faremo valutando in tempi strettissimi la possibilità di costituire un fondo equity, un fondo immobiliare e alimentando il sistema delle garanzie con l’abbattimento degli interessi. Stiamo valutando, inoltre, dove è necessario, la nomina di un commissario e una norma che renda ancor più fluido ed efficiente l’iter amministrativo per queste infrastrutture che sono strategiche per l’Italia. Entro fine mese incontreremo il Comune di Firenze e la Fiorentina, il Cagliari e il Parma“.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x