Si è chiusa la tournée nel nord Europa con segnali incoraggianti. Lafont e Gerson su tutti. Ma anche Montiel. Con Pjaca e Mirallas squadra da Europa
Si chiude la tournée nel nord Europa con una Fiorentina in stato di euforia, scrive la Gazzetta Dello Sport. La coraggiosa scelta operata dai Della Valle di confermare tutti i gioiellini di casa (e rifiutare 70 milioni per Chiesa non è stato semplice) si somma con le operazioni di mercato che hanno alzato il livello della rosa. Pjaca è il lato che mancava a un tridente tutto gol e talento. Simeone, Pjaca e Chiesa compongono uno dei reparti offensivi più intriganti del campionato. Non solo. Il portierino Lafont continua a incantare: è risultato decisivo con due interventi straordinari nella sfida contro il Mainz e ha neutralizzato l’ennesimo calcio di rigore. Otto milioni spesi bene. Anche il centrocampo sta prendendo corpo.
La perdita di Badelj è stata dolorosa, ma Norgaard non ha deluso in queste prime amichevoli. E, soprattutto, ha dato segnali interessanti il brasiliano Gerson. L’ex giallorosso, proposto da Pioli nel ruolo di mezzala, garantisce tecnica e inserimenti. Infine attenti ai giovani che stanno rispondendo bene alle sollecitazioni del tecnico. Lo spagnolo Montiel, classe Duemila, ha incantato contro il Fortuna e Sottil, un altro figlio d’arte, è stato tra i più brillanti contro il Bilbao. Insomma, la Fiorentina sta crescendo e ha le carte in regola per puntare a quella zona Europa che si è vista sfilare di mano dalla sentenza del Tas.
Di
Redazione LaViola.it