News

Euforia viola, 37 mila persone a Moena. 28 gol segnati: è solo calcio d’estate, ma…

Published on

La Gazzetta dello Sport celebra l’estate viola con una bella pagina dedicata al ritiro di Moena, dove numeri ed entusiasmo sono stati da record

La velocità e le invenzioni di Nico, la roccia Igor, la cabina di regia che funziona anche senza il rimpianto Torreira, i senatori come Jack che danno garanzie. La speranza di trattenere Nikola Milenkovic. E poi qualche giocatore da aspettare, qualche ingranaggio da oliare, ma la Fiorentina c’è. Sono impressioni d’estate, da prendere con le cosiddette molle, ma in questa stagione lunga e compressa partire col piede giusto è importante. La prima parte del ritiro della Fiorentina, a Moena, è finita. E, oltre a registrare il gran successo di pubblico (sono passate per il centro del trentino 37 mila persone, e ci sono stati 3600 bambini a giocare i tornei organizzati dal club), che testimonia le grandi aspettative dei tifosi sulla nuova Fiorentina, è ora di fare un primo bilancio.

Il tempo stringe, soprattutto per la squadra di Italiano, perché oltre al campionato sarà la prima a scendere in campo per l’Europa, nei play off di Conference League, il 18 e 25 agosto. Vietato sbagliare, entrare nei gironi dopo gli sforzi di mercato della società è una conditio sine qua non. E nella seconda parte del ritiro austriaco dovrà accelerare soprattutto nell’inserimento dei giocatori, Jovic e Dodò in primis. Intanto, il primo bilancio è positivo. Quattro amichevoli, anche se facili (comunque le ultime due gare con Trento e Triestina, squadre di lega Pro), quattro vittorie, 28 gol segnati e 1 solo incassato (dal Trento). (…)

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version