L’esterno spagnolo ex Fiorentina ha battuto un nuovo record nella Liga, con la sua presenza contro l’Athletic Bilbao
Nuovo record per l’eterno Joaquin, ex esterno della Fiorentina. Con il suo ingresso in campo negli ultimi minuti di Athletic Bilbao-Betis (3-2), lo spagnolo è diventato il calciatore con la carriera più lunga nella Liga.
L’ESORDIO NEL 2001. E’ infatti il giocatore che può vantare la maggior quantità di tempo intercorsa tra la sua prima e la sua ultima partita di Liga, ovvero 20 anni e 115 giorni (il primato precedente, 20 anni e 87 giorni, era stato ottenuto dal mitico Angel Zubieta, tra Athletic Bilbao e Deportivo La Coruña). Joaquin, che in questa stagione è sceso in campo in appena 108 minuti complessivi, non giocava in campionato dall’ultima stracittadina di Siviglia dello scorso 7 novembre. L’esordio in Liga di Joaquin risale all’ormai lontano 26 agosto del 2001, in occasione di un Malaga-Betis.
BATTUTO. Il nuovo record compensa quello che, sempre domenica, gli ha scippato Jorge Molina, autore di una tripletta, in Granada-Maiorca, realizzata a 39 anni e 241 giorni. L’ex viola, il suo hat-trick all’Athletic Bilbao lo aveva confezionato a 38 anni e 140 giorni.
Di
Redazione LaViola.it