L’analisi delle situazioni legate ai tanti calciatori in esubero della Fiorentina, su cui non sono arrivate partenze
Il mercato della Fiorentina è stato a dir poco movimentato, ma alcuni punti interrogativi sono ancora lì, senza risposta, con molti giocatori rimasti in rosa oltre ogni (reciproco) desiderio e velleità, scrive il Corriere Fiorentino. Al netto di alcuni mercati ancora aperti, su tutti quello dell’Arabia Saudita, sono molti i giocatori rimasti contro molti pronostici. Il reparto dove l’ingorgo è maggiore è senza dubbio la trequarti: tra centrocampisti offensivi ed esterni la rosa avrebbe potuto, e dovuto, essere maggiormente sfoltita. Alle spalle di Gudmundsson e Colpani, due pezzi pregiati del mercato estivo viola, oltre a Kouame e Sottil in rosa ci sono ancora Ikoné, Sabiri, Brekalo, Barak e Infantino.
Per Ikoné l’estate è stata paradossale: le offerte rifiutate dal Qatar, il corteggiamento di club di Premier League come Leicester e Wolverhampton, la mancata convocazione con il Venezia, ma anche 118 minuti in campo, sia da titolare sia da primo subentrante. Il francese è rimasto a Firenze: suo il compito di rinvigorire un ricordo, quello dell’Ikoné visto al Lille, che si fa sempre più flebile, di partita in partita. Per Sabiri c’è la speranza dell’Arabia Saudita, dove il mercato chiude lunedì 2 settembre. Brekalo è stato accostato a svariati club di serie A, sul gong del mercato sembrava pronto a trasferirsi al Getafe, in Spagna. Nulla di fatto. Anche Barak è partito titolare col Venezia, ma poi è rimasto fuori dalle convocazioni da giovedì, esattamente l’opposto di quanto accaduto per Ikoné. Bloccato in viola anche Infantino, col passaggio al Cosenza, in serie B, saltato al fotofinish. Poi c’è Christensen: arrivato un anno fa, per il portiere tedesco classe ‘99 sono mancate le reali pretendenti.
Sei vicende spinose rimaste in sospeso: ci saranno esclusioni dalle liste, cessioni verso altri lidi, snervanti attese per la sessione di mercato invernale, e qualcuno magari riuscirà a racimolare minuti insperati.
Di
Redazione LaViola.it