Tanti gol per entrambi tra Germania e Serie B, con il dubbio della resa in Serie A. La Fiorentina valuta e prova a stringere il cerchio per l’inizio del ritiro
Non solo Ngonge per la fascia. L’altro nome da seguire, come esterno d’attacco, è Dodi Lukebakio che ha numeri interessanti per gol segnati. Il calciatore con la maglia dell’Hertha Berlino nella stagione appena conclusa in Germania ha infatti realizzato 12 reti, di cui 11 in Bundesliga. In più spinge per essere ceduto, dopo la retrocessione ed è pure in scadenza di contratto nel giugno del 2024, un altro fattore che potrebbe giocare a favore della Fiorentina. Il problema può essere il prezzo che non scende e che rimane sui 10 milioni, oltre al fatto che sarebbe alla sua prima esperienza in Italia e in Serie A. Da ricordare che per il belga classe ‘97, il Lione nei mesi scorsi aveva già presentato un’offerta che i tedeschi avevano rifiutato perché non adeguatamente alta. Adesso anche il Villarreal lo sta guardando con attenzione. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PROVA DI CRESCITA. Un altro classe ‘97 è Albert Gudmundsson, attaccante islandese del Genoa e della sua Nazionale. Anche lui è valutato circa 10 milioni e pure nel suo caso il fiuto per il gol non manca. Ha segnato 11 gol in 36 gare, ma lo ha fatto in Serie B con la casacca rossoblu. Il difetto in questo caso può essere proprio il fatto di dover ancora dimostrare di poter irrompere con forza anche nella massima categoria, dove per adesso ha realizzato una sola rete in 12 presenze dal febbraio al maggio del 2022.
VERSO LA PARTENZA. Certo é che manca poco allo start e alla Fiorentina non dispiacerebbe presentarsi al via della preparazione, il prossimo 12 luglio, con un volto nuovo da regalare a Vincenzo Italiano. Meglio ancora se in fase offensiva. In questa settimana verranno fatte altre mosse, forse decisive.
Di
Redazione LaViola.it