Rassegna Stampa
Esterni, il domino è innescato: via Brekalo, arriva Rodriguez
Il croato torna in patria e ora la Fiorentina aspetta in Italiano l’esterno uruguaiano con cui ha già trovato l’accordo
Il domino si è innescato nel tardo pomeriggio, quando la Dinamo Zagabria ha accettato di pagare il prestito di Josip Brekalo per i prossimi sei mesi. Una volta arrivata l’offerta ufficiale al Viola Park, i dirigenti gigliati non hanno fatto altro che accettarla. Alla fine saranno 200.000 euro che entreranno nelle casse viola, poi la prossima estate le parti torneranno a parlarsi. Scrive La Nazione.
Ma oggi la trattativa si chiude in prestito, oneroso e secco. Il calciatore ieri pomeriggio si è allenato con il gruppo al Viola Park per l’ultima volta. Oggi è atteso a Zagabria per le visite mediche e la firma sul contratto. Archiviata questa situazione, la Fiorentina si è concentrata su Brian Rodriguez. Qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia legata all’affare Brekalo, ma poco male. L’esterno uruguaiano ha i bagagli già pronti.
C’è sempre da fare i conti con le sette ore di differenza tra Città del Messico e Firenze, ma il calciatore è atteso a Firenze a stretto giro di posta. Tanto che non farà parte dei convocati del Club America in vista della trasferta in casa del Juarez. Contrattato quadriennale più opzione sul quinto anno. Al Club America una cifra compresa tra i 6/7 milioni e una percentuale sulla futura rivendita.
Elemento sul quale Italiano dovrà lavorare prima di metterlo a regime. Ma gli attestati di stima dei tifosi ‘azulcrema’ lasciano ben sperare. Dopo gli appelli social a rimanere dei giorni scorsi, ieri in molti hanno preso consapevolezza dell’addio imminente. Cuoricini spezzati, emoticon con le lacrime agli occhi. Al di là di quello che si possa pensare a Firenze sul calciatore, al Club America aveva solo estimatori.