C’è un po’ di apprensione in casa viola per l’espulsione di Gonzalez nel corso del secondo tempo della gara con l’Inter
Certificato l’errore di Fabbri (avrebbe dovuto ammonire Bastoni per la trattenuta sull’argentino e dunque non sarebbe accaduto niente) che ha scatenato le proteste di Gonzalez, c’è da capire adesso quale possa essere la sanzione che comminerà il giudice sportivo al 22 viola.
C’è da dire che il rosso non è stato diretto e questo lascia ben sperare. Gonzalez è stato ammonito per protesta, poi Fabbri ha estratto un altro giallo ed il rosso dopo gli applausi ironici dell’esterno. Questo perché, dal 2019, l’applauso ironico all’arbitro è valutato solo come una mancanza di rispetto e dunque va punito con il giallo.
Detto questo, secondo l’ex arbitro Luca Marelli, Gonzalez dovrebbe prendere una sola giornata di squalifica ed è praticamente certa una multa. Ma la Fiorentina, probabilmente, può tirare un sospiro di sollievo. L’unica variabile sono le parole che Gonzalez possa aver pronunciato all’indirizzo di Fabbri e, nel caso, le scopriremo solo dal referto, ma il calciatore è rimasto sempre abbastanza lontano dall’arbitro, portato via persino dai calciatori dell’Inter.
Di
Redazione LaViola.it