Connect with us

News

Esposito: “Un giocatore come Nzola serve alla Fiorentina. Non è stato preso per fargli fare 20 gol”

carmine esposito

L’ex attaccante doppio ex della partita di stasera: “A Baldanzi manca un po’ di esperienza. Se approderà alla Fiorentina farà il salto di qualità”

Carmine Esposito, doppio ex della sfida tra Fiorentina ed Empoli, ha rilasciato un’intervista sulle pagine de La Nazione. Queste le sue parole:

Cosa le piace di Italiano e cosa di Andreazzoli?
«Penso che per Italiano sia l’anno della consacrazione. Su di lui si dice sempre che fa giocare bene la squadra, ed è vero, ma quest’anno si è anche evoluto. Dall’altra parte Andreazzoli è un allenatore radicato, conosce bene l’ambiente, sa curare la fase difensiva, che è l’aspetto che sta cercando di migliorare quest’anno».

Perché le punte centrali della Fiorentina fanno così fatica a segnare?
«Penso che quest’anno, rispetto all’anno scorso, ci sia un dato positivo. La Fiorentina aveva bisogno di una punta centrale come Nzola. A Napoli ha fatto una grande partita, giocando per la squadra, che è quello che richiede il modulo di Italiano. Secondo me lo hanno preso non per fargli fare 20 gol, ma per dare una mano alla manovra».

In cosa deve ancora migliorare Baldanzi? Lo vedrebbe bene in viola?
«Quello che gli manca ancora è un anno di esperienza. Se approderà ad una squadra importante, come la Fiorentina, non ho dubbi che farà il salto di categoria».

Un pronostico per stasera?
«Spero in un pareggio, perché sono legato molto ad entrambe».

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

10
0
Lascia un commento!x