Esclusive

Espanyol, il padre di Vargas a VI.IT: “La Fiorentina lo aveva seguito. Gonzalez grande acquisto”

Published on

Le dichiarazioni del padre dell’attaccante argentino della squadra spagnola che affronterà la squadra viola sabato al Franchi

La Fiorentina giocherà sabato contro l’Espanyol, nella quinta amichevole pre-stagionale, ma la prima contro un avversario di livello. Il club catalano è tornato in Liga dopo aver vinto la seconda divisione spagnola e adesso ha l’obiettivo di mantenere la categoria. Tra i giocatori presenti in rosa c’è anche l’esterno offensivo Matias Vargas, che nel 2018 quando giocava nel Velez era stato accostato al club viola e ad altre società italiane. 57 presenze, 5 gol e 8 assist nelle due stagioni in Spagna, a cui si aggiungono anche 2 presenze con la nazionale argentina. Per avvicinarci all’Unbeatable Cup, LaViola.it ha contattato in esclusiva Omar Vargas, padre del classe 1997:

Che squadra si troverà di fronte la Fiorentina sabato sera?
“E’ una squadra reduce da una stagione con un buon rendimento nella seconda divisione spagnola, salvo un breve periodo di 4-5 partite, che ha conquistato la promozione dopo la retrocessione dell’anno precedente. Fino a questo momento non ci sono stati molti movimenti di mercato, quindi la rosa è praticamente quella della scorsa stagione con lo stesso allenatore. Sono partite amichevoli, ma importanti per vedere a che punto è la squadra”. 

Tra i giocatori a disposizione di Vicente Moreno c’è anche suo figlio Matias: è vero che la Fiorentina era interessata?
“Era seguito dalla Fiorentina così come da altre società italiane ed estere, ma poi non c’è mai stato qualcosa di concreto. Anche l’Espanyol lo ha seguito per quasi due anni e quando c’è stata la possibilità concreta di comprarlo, Matias ha accettato subito perché è un grande club in Spagna, di una città favolosa come Barcellona”.

Nelle scorse ore il ds dell’Espanyol ha dichiarato che stanno cercando una soluzione per evitare che perda un anno…
“Matias è felice a Barcellona, ma è l’allenatore che decide e nell’ultimo periodo non ha avuto molto spazio. Il primo anno ha giocato spesso, mentre il secondo meno, ma fa parte del calcio. Matias ha un ottimo rapporto con l’allenatore e il suo staff. Se ci sarà la possibilità di andare a giocare ci penserà e prenderà una decisione, anche in considerazione delle esigenze della società. Ma ora è concentrato nell’Espanyol e si è adattato molto bene al club, non ci sono problemi”.

Magari qualche opzione dall’Italia…
“Sarebbe molto bello, ma ha il contratto per altri tre anni con l’Espanyol che ha pagato una cifra importante per acquistarlo. Italia, Francia e Inghilterra sono campionati molto importanti, il calcio è molto dinamico e possono accadere tante cose, ma oggi è un giocatore dell’Espanyol e sta bene lì”.

A Firenze questa settimana è arrivato Nico Gonzalez, che ha giocato con suo figlio in nazionale: come commenta questo acquisto?
Delle qualità calcistiche di Nico Gonzalez non c’è niente da dire: fa parte della nazionale, può giocare in più posizioni ed è un giocatore di primo livello internazionale. La Fiorentina ha acquistato un grande giocatore. Come persona non lo conosco, ma mio figlio me ne ha sempre parlato bene. Poi io sono tifoso del River e la Fiorentina ha comprato due gioielli nostri come Pezzella e Martinez Quarta che conosco molto bene”. 

 

 

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version