Rassegna Stampa
Esordio in Nazionale, caccia alla ‘prima’ da titolare in viola: Dabo scala posizioni
Arrivato e schierato, si potrebbe dire, ma c’erano pochi dubbi sul fatto che Bryan Dabo scegliendo il Burkina Faso avrebbe avuto via libera verso una maglia da titolare. E così è stato. Il 26enne centrocampista della Fiorentina ha giocato giovedì a Limeil-Brevannes ed è stato uno dei protagonisti della vittoria per 2-0 sulla Guinea Bissau. Un debutto che è anche un “messaggio” a Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato alla vigilia di Pasqua, quando la squadra viola affronterà il Crotone: priva dello squalificato Benassi.
E allora Dabo si candida per una maglia nonostante, lui come altri suoi compagni impegnati all’estero, ritorni a Firenze soltanto a metà della prossima settimana ad un passo dalla partita contro la formazione di Zenga. Il selezionatore Paulo Duarte del Burkina Faso gli concederà il bis martedì nell’altra uscita internazionale stavolta per affrontare in amichevole il Kosovo.
A quel punto resterà da capire se Dabo può sopravanzare Cristoforo (al momento favorito per ovvi motivi) nel ballottaggio per il posto da vice Benassi. Sarebbe la prima da titolare. Finora è stato convocato da Pioli per tutte e sei le gare disputate dalla Fiorentina dal suo arrivo in Italia, ma in quattro occasioni è rimasto in panchina, totalizzando due presenze, una a Bergamo contro l’Atalanta e una al Franchi con il Chievo: 40 minuti o poco più. Dabo ha bisogno di altre occasioni per dimostrare il suo valore e meritare una conferma nella Fiorentina del futuro.