Connect with us

Rassegna Stampa

Esiste una Fiorentina oltre Biraghi. Con questo Gosens sono cambiate le gerarchie

Dall’intervallo con la Lazio, Palladino ha fatto qualcosa che i suoi predecessori non avevano mai fatto: una Fiorentina senza Biraghi

Esiste una Fiorentina oltre Biraghi: è la scoperta che ha fatto Raffaele Palladino in queste ultime settimane, scrive il Corriere Dello Sport.

Non c’è giocatore che abbia diviso più di Biraghi in tempi recenti. Anche a inizio stagione, quando Palladino lo ha schierato centrale di difesa, le discussioni non sono mancate tra i tifosi. Nell’intervallo della partita contro la Lazio, Palladino ha deciso di fare qualcosa che i suoi predecessori non avevano quasi mai fatto: pensare a una Fiorentina senza Biraghi.

Con l’arrivo di un terzino mancino di alto livello come Gosens e col ritorno alla difesa a quattro, il ballottaggio col tedesco è diventato insostenibile per il capitano viola, che sembra aver abdicato. Da allora è tornato in campo solo in due contesti piuttosto particolari: da centrale coi New Saints e da “falso” esterno alto, o secondo terzino sinistro, nei minuti finali di Fiorentina-Milan.

Non partiva dalla panchina in due gare di Serie A per scelta tecnica dall’inizio del 2023/24, per quanto rimanga ancora leader e capitano. E’ ancora lui il primo referente del gruppo nei colloqui con Palladino e dirigenza, e se con il prossimo ciclo ravvicinato di gare troverà sicuramente modo di essere nuovamente schierato dal 1’ le gerarchie di campo, adesso, sono cambiate.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

27
0
Lascia un commento!x