Notizie

Esempi Mondiali: la Fiorentina e lo schema su punizione… ‘preso’ dall’Olanda (VIDEO)

Published on

Il gol di Ranieri è arrivato sugli sviluppi di un bello schema su punizione, molto simile a quanto accaduto in Olanda-Argentina al Mondiale

Si dirà: un conto è farlo all’ultimo minuto di recupero di un Quarto di finale dei Mondiali, un altro in un’amichevole invernale. Ma il concetto rimane: provare a sorprendere l’avversario per trarne il massimo vantaggio. Ovvero il gol. E così, lo schema che ha portato ieri al gol Ranieri per la Fiorentina contro il Monaco ricorda da vicino quanto visto meno di dieci giorni fa in Qatar.

Era Olanda-Argentina, Quarto di finale. Ultimo minuto di recupero, con gli Orange sotto. Punizione dal limite: Koopmeiners non tira, ma serve Weghorst, che controlla e incrocia per il clamoroso 2-2. Uno schema riuscito in pieno (Weghorst l’aveva già fatto due anni prima con il Wolfsburg), anche se poi l’Argentina vincerà ai rigori.

Ieri al Franchi è successo qualcosa di simile. Punizione dal limite, seppur decentrata sulla destra. Pare una palla perfetta per Biraghi, ma invece parte Bonaventura: tocco deciso per Saponara, sponda per Benassi che arriva al tiro. Poi la respinta del portiere e il tap in di Ranieri. Tutto bello, schema alla fine riuscito. Chissà che non possa diventare una risorsa in più anche quando si riprenderà a fare sul serio.

(da 0′ 39” del video)

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version