Connect with us

Rassegna Stampa

Esame Fiorentina: contro la Lazio servono conferme

Da Jovic con Kouame all’atteggiamento di squadra, al Franchi serve un’altra bella prova contro una big. Per risalire in classifica

Servono conferme sulla strada della continuità. La vittoria in Conference League ha lasciato tante impressioni positive: dalla coppia d’attacco formata da Jovic e Kouame che si cerca e si trova in campo alla solidità difensiva, dalle risposte del gruppo in una gara dove la Fiorentina aveva un solo risultato a disposizione, fino al rientro di giocatori che erano alle prese coi rispettivi infortuni. Come Milenkovic, Dodo e Gonzalez. Quella di stasera sarà la gara della riprova, scrive La Repubblica.

BANCO DI PROVA. «Un bellissimo banco di prova», dice Italiano. La Fiorentina dovrà essere all’altezza mentalmente per cercare di raccogliere il massimo del punti. Perché in campionato il percorso è altalenante, la classifica non certo avvincente e la zona Europa attualmente un po’ distante. Serve una prestazione solida anche contro una Lazio forte in attacco, col suo bomber Immobile già a cinque reti, e con la migliore difesa di tutto il torneo (solo 5 gol subiti finora) insieme all’Atalanta. Ma la Fiorentina, specie al Franchi, ha dimostrato di poter mettere sotto chiunque. Vedi Napoli e Juventus, in questa stagione. Allo stadio ci saranno oltre 30 mila spettatori, con tanti laziali provenienti da Roma. L’obiettivo per i viola è dimostrare di poter lottare anche per le zone alte della classifica. Dove in palio ci sono i posti che valgono l’Europa.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x