Notizie

Eranio: “La Fiorentina in futuro deve puntare su Vlahovic se vuole crescere”

Published on

L’ex centrocampista rossonero: “Il Milan meriterebbe un posto in Champions. Ibra e Ribery fanno ancora la differenza nonostante l’età”

Stefano Eranio, ex centrocampista del Milan, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Il Milan in Europa League è uscito immeritatamente. Ai punti avrebbe meritato di più, però il calcio vive di episodi. Il Milan è un po’ in credito con la fortuna, visti i tantissimi infortuni subiti. Bisogna fare un monumento anche a Pioli per come sta gestendo la situazione. Ora che quasi tutte le italiane sono uscite dalle coppe, hanno la possibilità di allenarsi e riposare un po’ di più. Adesso è molto importante la gestione del gruppo, Covid permettendo. Per quanto fatto vedere finora, il Milan meriterebbe un posto in Champions”.

RIBERY VS IBRAHIMOVIC. Ibra in questo momento è troppo importante per il Milan, perché i rossoneri sono una squadra giovane e perché lui è l’unico che può occupare quella posizione. Fa ancora la differenza nonostante l’età. Lo stesso vale per Ribery, che quando è in condizione è l’uomo in più per la squadra. Mi auguro che entrambi possano esprimersi al meglio nonostante l’età”.

SULLA FIORENTINA. “Ai nastri di partenza avevo collocato la Fiorentina tra le pretendenti per una posizione in Europa League. Poi la stagione è andata così per vari motivi. Io credevo molto in Iachini, strada facendo si è cambiato con Prandelli. Anche lui è sicuramente in debito con la fortuna. Ci sono state situazioni difficili da capire. Però ultimamente la squadra sta giocando un buon calcio, pian piano sta risalendo la classifica, trovando un po’ la quadratura. L’obiettivo di questa stagione è rimanere in Serie A, è normale che il prossimo anno bisogna capire gli errori commessi quest’anno per costruire qualcosa di importante per i tifosi viola. I tifosi della Fiorentina sono passionali e hanno giustamente voglia di vedere la squadra competere per altre posizioni”.

SU VLAHOVIC. “Inizialmente c’era qualche dubbio su di lui: si intravedevano qualità che non riusciva ad esprimere. Per una punta il gol è fondamentale, ti dà consapevolezza nei tuoi mezzi. Quest’anno ho visto il Vlahovic che tutti si aspettavano. Se vuole puntare a qualcosa di importante nel futuro, la Fiorentina deve puntare su di lui. Se lo dai via diventa difficile”.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version