Connect with us

Notizie

Er Faina sull’amico Seba Esposito: “Pronto per un club come la Fiorentina. Stima molto Pioli”

Sebastiano Esposito - Er Faina

“È maturato molto, ma rende meglio dietro a una punta centrale. A Firenze sarebbe nel contesto giusto per fare il salto”, ha detto l’amico dell’attaccante

Damiano Coccia, conosciuto online come Er Faina, volto noto tra Instagram e Twitch e legato da una forte amicizia con Sebastiano Esposito, ha condiviso alcune confidenze a Radio Bruno riguardo l’attaccante classe 2002, frequentemente accostato alla Fiorentina. “Ci siamo sentiti questa mattina – ha detto -. È ancora un po’ provato dal rientro dagli Stati Uniti, dove ha preso parte al Mondiale per Club, ma l’ho trovato sereno e con il sorriso. Penso che questa esperienza, nel complesso, gli abbia dato qualcosa di positivo“.

BILANCIO STAGIONALE. Lo dico con onestà: sono di parte, ma a mio avviso è maturato molto, anche come persona. Ha solo 23 anni ma ha l’atteggiamento di un giocatore esperto. L’esperienza a Empoli gli è stata utile. Nella prima metà del campionato ha brillato, mentre nella seconda parte ha trovato maggiori difficoltà, come del resto tutta la squadra“.

PROSPETTIVE VIOLA. Secondo me è pronto per un club di livello, e Firenze sarebbe il contesto giusto per lui. Ha bisogno di una punta centrale che si occupi dell’area, lui rende meglio agendo da supporto. A Empoli ha fatto spesso il pivot per necessità, ma non è il suo ruolo ideale“.

ASPETTI TATTICI. La Fiorentina ha dato molto per l’allenatore che aveva, Palladino. Seba, invece, ha sempre avuto grande considerazione per Pioli, lo ritiene un tecnico di valore“.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x