“È maturato molto, ma rende meglio dietro a una punta centrale. A Firenze sarebbe nel contesto giusto per fare il salto”, ha detto l’amico dell’attaccante
Damiano Coccia, conosciuto online come Er Faina, volto noto tra Instagram e Twitch e legato da una forte amicizia con Sebastiano Esposito, ha condiviso alcune confidenze a Radio Bruno riguardo l’attaccante classe 2002, frequentemente accostato alla Fiorentina. “Ci siamo sentiti questa mattina – ha detto -. È ancora un po’ provato dal rientro dagli Stati Uniti, dove ha preso parte al Mondiale per Club, ma l’ho trovato sereno e con il sorriso. Penso che questa esperienza, nel complesso, gli abbia dato qualcosa di positivo“.
BILANCIO STAGIONALE. “Lo dico con onestà: sono di parte, ma a mio avviso è maturato molto, anche come persona. Ha solo 23 anni ma ha l’atteggiamento di un giocatore esperto. L’esperienza a Empoli gli è stata utile. Nella prima metà del campionato ha brillato, mentre nella seconda parte ha trovato maggiori difficoltà, come del resto tutta la squadra“.
PROSPETTIVE VIOLA. “Secondo me è pronto per un club di livello, e Firenze sarebbe il contesto giusto per lui. Ha bisogno di una punta centrale che si occupi dell’area, lui rende meglio agendo da supporto. A Empoli ha fatto spesso il pivot per necessità, ma non è il suo ruolo ideale“.
ASPETTI TATTICI. “La Fiorentina ha dato molto per l’allenatore che aveva, Palladino. Seba, invece, ha sempre avuto grande considerazione per Pioli, lo ritiene un tecnico di valore“.
Di
Redazione LaViola.it