Rassegna Stampa

Entusiasmo Fiorentina, ricreata l’alchimia in due mesi. Boom di maglie vendute e di seguito social

Published on

Una cascata d’entusiasmo per la Fiorentina, certificata dai numeri (già 11mila abbonamenti venduti) e dalle sensazioni che si respirano in città

Una cascata di entusiasmo forse inatteso, anzi sicuramente, pensando che due mesi fa il dg Ferrari riceveva la telefonata di dimissioni di Palladino e poi da lì ci sono stati la contestazione a Pradè e l’aspro dialogo a distanza tra Commisso e la Curva Fiesole. Invece, il ritiro al Viola Park è stata una cascata di entusiasmo, sano e genuino, spontaneo e condiviso, che ci voleva a tutti: a Pioli, ai calciatori, ai dirigenti, agli stessi tifosi che l’hanno prodotto affollando il centro sportivo in ogni giorno di apertura, fosse per la presentazione delle squadre o per un allenamento o per un’amichevole. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

SOLD OUT. Sempre tutto esaurito con ingressi quadruplicati rispetto allo scorso anno, con 4.500 maglie della collezione 2025-26 già vendute nei negozi autorizzati (quelle di Dzeko e Fazzini le più richieste in attesa che vengano ufficializzati i numeri), con 3.500 bambini ospiti al Village durante i dieci giorni di preparazione al centro sportivo, con oltre 1.300 bambini coinvolti tra il camp al Viola Park e quelli delle società affiliate, con 4,5 milioni di introiti in appena dodici giorni di campagna abbonamenti a superare l’intero incasso di un mese e mezzo della scorsa estate: raggiunte ormai le 11.000 tessere, sarà sicuramente sorpassata la quota di agosto 2024.

NUMERI RECORD. Effetto dirompente dell’abbraccio collettivo dei sostenitori viola alla Fiorentina di Pioli e altisonanti sono i numeri dei social. Il ritiro di Ranieri e compagni ha generato 75.500.000 visualizzazioni sulle varie piattaforme (Instagram, Facebook, Youtube, TikTok) dei canali social Fiorentina, mettendo insieme le dirette e altri contenuti sull’attività di prima squadra maschile, prima squadra femminile e Primavera.

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version