Rassegna Stampa
Entusiasmo e gambe, la Fiorentina c’è: l’ultimo sforzo di una stagione esaltante
I viola hanno chiuso il campionato con una vittoria incoraggiante in vista della finale di Conference League di mercoledì a Praga
Vincenzo Italiano può sorridere perché è riuscito ad arrivare alla finale di Conference League con entusiasmo. E portando la propria squadra a uno stato di forma, fisico e mentale, davvero eccellente. Tutti stanno bene, tutti sono a disposizione. E l’ultima gara di campionato ha dato anche alcune indicazioni rilevanti da parte di chi è entrato dalla panchina, come Saponara. Scrive la Repubblica.
Giusto sottolineare come da inizio marzo la Fiorentina sia stata la formazione che ha ottenuto più punti in campionato. In generale, nel girone di ritorno, i viola hanno conquistato 33 punti. E in questa speciale classifica si troverebbero in zona Champions. Un lavoro straordinario da parte del tecnico e del suo staff. Abili dopo la sosta per il Mondiale a dare continuità a tutti i giocatori a disposizione.
Ma col West Ham sarà un’altra storia
I viola hanno l’occasione di poter piazzare la ciliegina su una stagione “esaltante”, per citare Italiano. Gli inglesi in Premier hanno reso al di sotto delle aspettative ma la formazione del tecnico Moyses è di grande valore. Dal capitano Rice a Soucek, da Paqueta a Benrahma passando per Lanzini e Antonio. Tanta corsa, tanta fisicità, ritmi elevati. E un percorso quasi netto in Conference (13 vittorie,un pareggio). La Fiorentina ha però le sue carte da giocarsi. E Italiano ha studiato a fondo la strategia per poter battere gli avversari.