Connect with us

Rassegna Stampa

Entusiasmo a Firenze, ora l’Europa non è una chimera. E Commisso esulta dagli USA

Commisso

Il Corriere dello Sport – Stadio si concentra sul clima del Franchi e in città dopo l’impresa contro il Milan. Rocco si complimenta con Italiano e la squadra

Una notte da Franchi, una notte da Firenze. Era nell’aria, si respirava, si annusava. Magari con una buona dose di sana incoscienza considerando tutti i problemi di formazione che avevano accompagnato l’avvicinamento, ma le imprese che rimangono scolpite si costruiscono sulle difficoltà: come Fiorentina-Milan 4-3. L’Europa in questo modo non è più una chimera e diventa un approdo possibile, seppur difficile da raggiungere e al costo di molta fatica. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

ENTUSIASMO. Notte bella, bellissima, per il popolo viola che ha riscoperto il gusto di battere una “grande” del nostro calcio dando così sfogo alla gioia compressa. Ed è stata gioia vera sugli spalti del Franchi, tra i tifosi, nelle espressioni di felicità manifestate attraverso i canali più disparati, a cui hanno partecipato gli stessi calciatori di Italiano. Un’apoteosi di punti esclamativi, di immagini evocative, di sfide raccolte e rilanciate in un mix di entusiasmo ed estasi che Firenze reclamava da anni. Nulla è stato ancora fatto, anzi il percorso che porta fuori dai confini nazionali l’anno prossimo è lungo e tortuoso, ma serviva un passo d’inizio che lo legittimasse. Adesso c’è. Parola di Lucas Torreira: «Che partita! Felice per la vittoria che abbiamo ottenuto contro un grande avversario. Stiamo dimostrando di poter fare cose importanti e questa è la strada da seguire. Se continuiamo con questa intensità, con questo modo di lavorare e con questa mentalità, possiamo andare lontano. Grazie ai tifosi per il sostegno».

LA FELICITA’ DI COMMISSO. Una felicità che il presidente Commisso ha esternato sotto forma di complimenti a Italiano e alla squadra per il 4-3 sul Milan, un piccolo derby personale del presidente viola che qualche anno fa aveva provato ad acquistare proprio il club rossonero. «Che grande regalo di compleanno per Rocco. È così felice. Grazie ragazzi», ha scritto Joseph Commisso ovviamente con dedica al padre per i settantadue anni che saranno giovedì. 

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x