Connect with us

Rassegna Stampa

Ennesima rivoluzione estiva in attacco: Belotti-Nzola addio. Nico, dipende dal mercato

Sarà un’estate caldissima sul fronte mercato in casa viola a prescindere da come andrà la finale di mercoledì di Conference League

In società il primo atto ufficiale per la prossima stagione sarà quello di definire chi affiancherà Daniele Pradè nella ricostruzione della squadra. Salutata la Reggiana è Roberto Goretti il dirigente destinato a sostituire Nicolas Burdisso nel ruolo di direttore tecnico. Scrive il Corriere Fiorentino.

Per lui è già pronto un contratto da un anno per la prossima stagione, nella quale seguirà il mercato estivo secondo le linee guida indicate dalla proprietà. D’altronde sono molti i calciatori che partiranno a chiusura di un ciclo triennale che tutti si augurano si possa chiudere con un trionfo da dedicare al dg Barone, e a fronte di molte partenze sarà necessario programmare altrettanti arrivi.

Il reparto con i maggiori cambiamenti sarà l’attacco, anche perché pure in questa stagione i numeri delle punte hanno lasciato a desiderare testimoniando molte difficoltà e poche soddisfazioni. Seppure nel finale d’annata Nzola sia riuscito a risalire la china, tanto da candidarsi a un ruolo da titolare nella sfida di Atene, è difficile immaginare che l’angolano possa essere confermato al pari di Belotti che con appena due gol tra campionato e Conference League non sarà riscattato dopo il prestito a gennaio dalla Roma.

Anche l’esperienza di Ikoné pare ai titoli di coda, nelle prossime settimane si valuteranno eventuali offerte come del resto potrebbe avvenire per Nico Gonzalez per il quale si erano già mosse in passato alcune squadre di Premier League come il Brentford, con i soli Sottil e Kouame che potrebbero invece ritrovarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato.

57 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

57 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

57
0
Lascia un commento!x