Rassegna Stampa
Enigma Immobile: Ciro in forte dubbio per stasera. E la Fiorentina è la sua ‘bestia nera’
Stavolta ci sono molti dubbi sulla presenza di Ciro Immobile contro la Fiorentina: una decisione sarà presa soltanto oggi, prima del match di Firenze, scrive Il Corriere dello Sport. Immobile è uscito malconcio dal derby, ha preso botte su botte. Lunedì è apparso su Instagram fasciato, due bende gli erano state applicate al piede destro e al ginocchio destro. Ciro, per non far preoccupare il mondo Lazio, aveva corredato la foto con una faccina sorridente. La buona volontà non è bastata per riportarlo in campo ieri mattina, ha saltato l’ultimo allenamento programmato prima della partenza per la Toscana. Ciro si è recato in Paideia, ha effettuato una Tac di controllo, sono state escluse fratture e infrazioni.
E’ il dolore a infastidirlo soprattutto quando calcia. La botta più preoccupante l’ha subita al collo del piede destro, lo limita al tiro. Ciro è d’acciaio e non si arrende facilmente, ha giocato più volte in condizioni precarie. L’aggravante, stavolta, è causata dalla stanchezza, è un motivo in più per spingere Inzaghi a preservarlo facendolo accomodare in panchina. Ciro ha giocato 17 gare di fila. L’ultima parola, si sa, spetta a lui. Giocherà se si sentirà pronto. Non vuole fermarsi perché se sta fuori si sente peggio, perché non vuole lasciare la Lazio sola, perché non vuole compromettere la corsa alla classifica cannonieri (è in lotta con Icardi e Dybala) e alla Scarpa d’Oro. Il gol di Icardi, ieri al Cagliari, può spingerlo a giocare a Firenze.
Ciro è in ballottaggio con Caicedo, sembra esserci quest’ultimo in preallarme. La Fiorentina è la squadra contro cui ha giocato più volte senza trovare il gol (in sei partite). Immobile ha segnato contro qualsiasi altra formazione affrontata almeno tre volte in carriera. La Fiorentina, sua bestia nera, è l’unica squadra della serie A in corso a non aver mai subito reti da lui. In caso di forfait parziale si accomoderà in panchina e si terrà pronto ad entrare.