Le dichiarazioni del difensore georgiano classe 2004 arrivato all’Empoli nell’ultimo giorno di mercato
Il nuovo difensore dell’Empoli, Seba Goglichidze ha parlato in conferenza stampa: “Sono molto contento di essere qua avevo anche altre opportunità ma non ci ho pensato due volte e ho scelto Empoli. Ho parlato anche con Levan Mchedlidze che mi ha ancor più convinto, spiegandomi cosa avrei trovato, che tipo di squadra e di società come questo sarebbe stato il posto giusto per me. Tutto questo mi è stato confermato da quando sono arrivato, qui ho trovato una famiglia, fin da subito mi sono sentito a mio agio e mi sono trovato benissimo con i compagni, lo staff e tutte le persone che ho incontrato. Posso confermare che qua si sta molto bene, per un calciatore è il posto giusto per lavorare al meglio e credo che sia davvero il il luogo migliore per giocare e crescere”.
CARATTERISTICHE. “Sono un difensore molto aggressivo, ma i miei punti di forza sono l’uno contro uno e la capacità di giocare la palla in uscita. Un giocatore a cui mi ispiro? In questo momento ci sono tanti difensori forti in Serie A, ma il mio giocatore preferito è sempre stato Paolo Maldini”.
NICOLA. “Il mister ci sta addosso ogni giorno, mi è piaciuto tantissimo per esempio che ogni cosa che facciamo di sbagliato sul campo, lui ci da subito indicazioni per correggerci. Personalmente ho ancora molta difficoltà a capire quello che dice, ma con i movimenti riesce a mostrarci tutte le cose in maniera semplice. E questo è molto importante per me per migliorare, sto cercando di seguire e di dare tutto ogni giorno, anche perché il mister è molto forte sull’aspetto difensivo”.
Di
Redazione LaViola.it