Connect with us

Notizie

Empoli, Corsi: “Viti è un predestinato. Contro la Fiorentina per noi è un evento”

Fabrizio Corsi

Le dichiarazioni del presidente del club azzurro all’antivigilia del derby dell’Arno

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi ha parlato a Radio Toscana in vista del derby contro la Fiorentina:

EMPOLI. “L’Empoli sta bene. Dopo l’incidente di lunedì, mi riferisco non solo alla sconfitta ma anche alla dissenteria, i ragazzi mercoledì si sono allenati tutti e bene. C’è la concentrazione di sempre per quello che per noi è un evento: speriamo sia una bella giornata di sport”.

FIORENTINA E SAPONARA. “La Fiorentina sta entusiasmando: è una squadra con una bella identità e concede poco agli avversari nello sviluppo di gioco. E’ una squadra con giocatori che possono esprimersi a grandi livelli, per cui sarà per noi una missione impossibile, come ci è capitato altre volte. Noi speriamo di poter crescere su alcune situazioni. Affronteremo la gara con la certezza di poter dire la nostra. Saponara è un giocatore di talento che noi avevamo venduto al Milan: non ha mai avuto la continuità di rendimento per poter tirar fuori il suo talento in maniera costante. Italiano ha tirato fuori il meglio di lui a Spezia e quest’anno si sta ripetendo. Per noi è un motivo di soddisfazione perché p cresciuto nel nostro settore giovanile. Lui e Tonelli hanno giocato una finale scudetto Primavera contro il Genoa nel 2010. Da noi ha fatto molto bene e adesso per fortuna si sta riprendendo”.

VITI. “Un predestinato. E’ un fiorentino che ha deciso di venire all’Empoli, come Tonelli 10 anni fa. E’ un giocatore forte che sta trovando una certa continuità. Con il Verona è rimasto in albergo, ma Romagnoli-Luperto hanno fatto bene, quindi non so quali potranno essere le scelte di Andreazzoli. Viti è destinato a giocare in una squadra che fa la Champions, come mi ha detto anche il capitano Romagnoli”.

RAPPORTO CON LA FIORENTINA. “Ho avuto rapporti eccellenti con i Della Valle, Corvino e Antognoni, e mi sembra di averli anche con Pradè e Barone: ci scambiamo opinioni sulle problematiche tecniche. Questa cosa sui rapporti mi sembra più una situazione esterna, forse perché da Empoli sono andati via giocatori come Hysaj e Mario Rui, mentre alla Fiorentina di questo livello ne sono andati 2 o 3. C’è stato qualche episodio, ma sempre in maniera amichevole. Noi abbiamo rapporti straordinari con tutti o quasi”.

ZURKOWSKI. “E’ un ragazzo straordinario e professionale, appassionato della nostra realtà. Fa le battute e dice che vuole restare qui a vita, invece deve avere l’ambizione di andare a giocare in una squadra importante. Al di là dell’importanza del giocatore che nel medio-breve periodo potrà essere protagonista in squadre più blasonate: ora ci deve dare e considerando l’aspetto umano, il suo sentimento è contraccambiato. Facciamo fatica a pensare di vederli con un’altra maglia, ma ne siamo consapevoli”.

 

 

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

25
0
Lascia un commento!x