Il tecnico quasi 72enne vinse due titoli con la Fiorentina, ed è stato inserito nella Hall of Fame viola. Ma da avversario tanti sgambetti
La parentesi viola si chiuse ben 26 anni fa. Da allora Claudio Ranieri di strada ne ha fatta ed a quasi 72 anni torna al Franchi da avversario. Rapporto controverso con Firenze. L’addio fu burrascoso dopo quattro anni in cui vinse un campionato di B, una Coppa Italia e pure la Supercoppa Italiana. Ma il tempo cancella (quasi) tutto e stasera sarà sicuramente applaudito dallo stadio e dalla Curva Fiesole. Così scrive La Nazione.
NELLA STORIA VIOLA. Nel corso della carriera la Fiorentina se l’è trovata di fronte in 19 occasioni e spesso ha festeggiato lui. Quella di questa sera sarà la 20° sfida ai viola: in 10 occasioni ha vinto, 5 sono stati i pareggi e soltanto 4 le vittorie gigliate. L’ultimo successo viola è targato Chiesa e Vlahovic (1-5 a Genova contro la Sampdoria nel febbraio del 2020). Lo scorso anno è stato inserito nella Hall of Fame della Fiorentina. Un riconoscimento che certifica il suo legame con Firenze e con la storia del club viola.

Di
Redazione LaViola.it