Kouame in Coppa d’Africa, Sottil e Gonzalez infortunati: Italiano è nei guai e cerca alternative. C’è Infantino, ma…
Se c’è un reparto che per Vincenzo Italiano è un filo più importante degli altri è senz’altro quello degli esterni offensivi. In tal senso poco cambia dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Ne utilizza spesso quattro a partita, li alterna in base a condizione fisica e avversari. Noto il periodo di difficoltà. Addio a Kouame per oltre un mese causa Coppa d’Africa (e la Costa d’Avorio è fra le favorite per arrivare in fondo), Gonzalez ne avrà ancora per un po’ e pure Sottil si è fermato contro il Torino: per lui la trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa pare proprio andata. Se ne riparlerà nelle prossime settimane, scrive La Nazione.
DUE STRADE. Italiano ha due strade davanti a sé. Adattare qualcuno a esterno offensivo o cambiare qualcosa a livello tattico. A questo proposito, Gino Infantino potrebbe avere qualche chance importante. La prima alternativa è lui, provato largo a destra già in Coppa Italia contro il Parma. La seconda strada porterebbe ad un cambio di sistema là davanti, con una mezzala in più e con Bonaventura-Beltran alle spalle di Nzola.
DOPPIA CHANCE. Ma è chiaro che adesso il salto di qualità tocchi necessariamente a Ikoné e Brekalo. Una coppia d’esterni strana, insieme hanno giocato solo due volte dal 1’. La scorsa stagione con l’Udinese (vittoria per 2-0) e quest’anno nella vittoria per 3-1 a Napoli, con il croato che ha segnato l’unico gol in maglia viola. Proprio lui, che non è un mistero abbia le valige in mano.
Di
Redazione LaViola.it