Connect with us

Focus

Emergenza centrocampo a Cagliari: si materializza l’ultima chance per Norgaard

Fiorentina a Cagliari senza Edimilson e Veretout. Per Norgaard è una sorta di ultima spiaggia. Deve dimostrare di essere da Fiorentina

Viste le assenze di Veretout ed Edimilson, l’unico titolare rimasto per la mediana di Pioli è Benassi. Col Cagliari dovrebbero giocare Dabo e soprattutto, in cabina di regia, è pronto a riprendersi una maglia da titolare Cristian Norgaard. Il danese non scende in campo dal 27 gennaio, data della trasferta con il Chievo. Partita nella quale il classe 1994 disputò un brutto primo tempo, finendo con l’essere sostituito all’intervallo.

OCCASIONE NORGAARD Per Norgaard l’occasione è di quelle davvero importanti. Finora ha totalizzato solo quattro presenze in Serie A, con qualche prestazione appena sufficiente come quella con il Genoa e tante incertezze sul suo reale valore. Un regista in grado di dettare i tempi alla squadra è la più grande mancanza tecnica di questa Fiorentina 2018-19, ma sinora nelle sue apparizioni il danese si è limitato più che altro a fare il compitino, evitando di forzare la giocata.

Troppo poco per il neo venticinquenne di casa viola, che è chiamato ad alzare il proprio rendimento per confermarsi nella futura Fiorentina. Il danese è arrivato atitolo definitivo, ma sinora il suo rendimento non ha fatto altro che sottolineare l’errore della società nel non acquistare in quel ruolo un giocatore in grado di sostituire Milan Badelj.

ULTIMA SPIAGGIA. Se non sfrutterà questa chance, non ce ne saranno molte altre. Un’altra insufficienza in pagella ed il rientro dei titolari a centrocampo dopo la sosta per le nazionali presumibilmente relegherebbero Norgaard in panchina fino al termine della stagione. Anche guardano al futuro l’ex Bröndby non può certo stare tranquillo, visto che in estate in quel ruolo arriverà Zurkowski, altro giovane di belle speranze fresco di convocazione in Nazionale maggiore che potrebbe chiudere definitivamente gli spazi al danese.

Tutto dipende dallo stesso Norgaard. Se i segnali di domani fossero positivi, potrebbe rimettere in discussione la sua avventura alla Fiorentina e creare qualche difficoltà in più nella testa di Pioli per le prossime partite. Ma occorre fare un salto in avanti. Il compitino non basta più: la Fiorentina ha bisogno di un regista con maggiore personalità, che dia geometrie ad un gioco finora poco apprezzabile. Sta a Cristian dimostrare di essere l’uomo giusto per rispondere a questa esigenza.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

29
0
Lascia un commento!x