Pulgar e Castrovilli saranno assenti per squalifica, per Montella un centrocampo da reinventare: il polacco si candida, così come Cristoforo.
Oltre al danno, la beffa. La sconfitta di Cagliari non ha portato in dote alla Fiorentina soltanto il quarto ko stagionale e il bollino nero di quinta peggior difesa del campionato ma ha causato dei postumi che si avvertiranno in tutta la loro gravità solo alla ripresa del campionato, sul campo del Verona. Un centrocampo da reinventare per Montella, visto che sia Castrovilli che Pulgar – diffidati – sono stati ammoniti ieri e salteranno il Bentegodi per squalifica. Un bel problema per l’allenatore, che oltre a dover fare i conti con un reparto da ricostruire dalle fondamenta sarà costretto a fare a meno di due dei suoi tre capocannonieri in rosa.
NOVITA’. Tre gol a testa, come Milenkovic, per il talento pugliese ed il cileno. Scontato l’impiego dal 1’ di Benassi assieme a Badelj, mentre per il ruolo dell’altra mezzala è già partito il ballottaggio tra Zurkowski e Cristoforo (Dabo, mai convocato da inizio anno, non rientrerà nelle rotazioni). La buona notizia riguarda tuttavia Franck Ribery: ieri il francese ha scontato la terza e ultima giornata di squalifica e pertanto tornerà a disposizione nel match di domenica 24 contro l’Hellas.

Di
Redazione LaViola.it