Il club inglese ha accettato il prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle prossime ora il centrocampista è atteso a Firenze
Come riporta il Corriere dello Sport Stadio per la fumata bianca per Edimilson Fernandes alla Fiorentina è solo questione di ore. Il braccio di ferro si sta risolvendo a favore dei viola. I contatti con il West Ham si sono intensificati nel pomeriggio di ieri ed è arrivato il via libera inglese sulla formula, prestito oneroso con diritto di riscatto.
Il giocatore non è stato convocato da Pellegrini per la prima giornata di campionato con il Liverpool (in programma domani), anche se formalmente per «qualche problema fisico». Il fatto è che già da qualche giorno il ragazzo aspetta solo la chiamata definitiva, quella per conoscere l’operativo del volo con destinazione Firenze.
Centrocampista ventiduenne svizzero con passaporto portoghese (ha origini capoverdiane), con gli Hammers nelle ultime due stagioni ha dimostrato particolare versatilità: è stato impiegato davanti alla difesa, mezzala e, all’occorrenza, pure sulla trequarti. In Fiorentina, non appena individuato, sono state apprezzate subito le qualità mostrate, talento su cui provare a scommettere per provare a trasformarlo, con il tempo, in uno degli indispensabili del reparto.

Di
Redazione LaViola.it