L’esterno belga e l’attaccante iberico nelle mire della Viola, in passato il dirigente gigliato aveva già provato a chiudere le due operazioni
Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, vale la pena segnarsi questi due nomi: Edmilson Junior dello Standard Liegi e Jesé del Paris Saint Germain. Vecchi obiettivi che Pantaleo Corvino sta già provando a rinfrescare per capire se e come (anzi, come si sa già: prestito con diritto di riscatto, altrimenti sarebbe stato preso Pjaca) possono diventare realizzabili.
TALENTO. E allora si torna a Edmilson Junior e Jesé che, per carità, mica sono traguardi facili specie pensando al ”non budget” viola, però erano stati entrambi idee prima che irrompesse Pjaca e con l’uscita di scena del croato sono destinati a tornare tali: 24 anni da compiere il 19 agosto, il belga di origine brasiliana è uno che gioca indifferentemente sulle due fasce mettendoci corsa, dribbling, buona tecnica, inventiva.
Nell’ultima stagione ha totalizzato 34 presenze, con 11 gol e 5 assist, e si presenta con un’interessante scadenza 2019 (ha rifiutato il contatto allettato dal possibile trasferimento: al tempo lo seguivano anche Porto e Psv Eindhoven) che aveva già attirato le attenzioni di Corvino e della Fiorentina.
Affare tutt’altro che semplice perché lo Standard vuole monetizzare subito se il suo calciatore insiste per andarsene, ma con il termine del rapporto fissato tra meno di dodici meno non è che a Liegi possono tirare troppo la corda. Ci sono margini di manovra.
RISCATTO. Come ci sono per Jesé, anche se d’acchito considerando dove gioca (Paris Saint Germain) e dove ha giocato (Real Madrid) è difficile da immaginarlo. Però, il 25enne iberico (scadenza 2021) viene da due campionati in prestito (La Palmas prima e Stoke City poi) che definire fallimentari a livello personale è poco, in più Tuchel difficilmente punterà su di lui.
Combinando le esigenze di rosa del Psg con quelle dello spagnolo di trovare una squadra che gli permetta di rilanciarsi, perché le qualità non sono certo in discussione, ecco che la trattativa può stare in piedi. E la formula stile Fiorentina, ricordati i due precedenti che riguardano Jesé, non troverebbe ostacoli nel club di Al-Khelaifi.
Di
Redazione LaViola.it