News
Edimilson completa il centrocampo. Veretout farà il centrale. Chiesa-Simeone-Pjaca, attacco da Europa League. E’ una Fiorentina più forte della passata stagione?
Una pedina in più per il centrocampo e un attacco che fa ben sperare. Va formandosi la nuova Fiorentina di Pioli
Dicevamo che mancava un centrocampista alla Fiorentina ed ecco che Corvino ha portato a casa Edmilson Fernandes. La trattativa fino alla tarda serata di martedì sembra difficilmente realizzabile perché il West Ham chiedeva più soldi alla Fiorentina ma il tutto si è sbloccato nella mattinata di mercoledì grazie all’ottimo lavoro degli intermediari in campo.
Così Edmilson arriverà alla Fiorentina come nuova pedina del centrocampo ma difficilmente potrà fare il vice Badelj, ruolo che ormai sembra destinato a Veretout/Norgaard con Edmilson a giocarsi un posto in mediana con Benassi, Gerson e Dabo.
Dunque rosa di Pioli che va delineandosi e a questo punto il mercato della Fiorentina potrebbe essere definitivamente chiuso, ma le famose “corvinate” sono sempre dietro l’angolo.
Intanto però la Fiorentina può contare su un attacco che francamente sa di Europa. Chiesa-Simeone-Pjaca, con aggiunta di Mirallas, è un reparto offensivo che può far divertire i tifosi della Fiorentina e portare anche tanti punti. E’ vero che soprattutto il croato è un po’ incognita, specie dal punto di vista fisico, ma se Pjaca è quello visto agli Europei prima di andare alla Juve, allora la Fiorentina è messa più che bene.
Chiaro che alla fine dovrà parlare il campo ma le premesse in attacco non sono male. A questo punto viene da chiedersi, questa Fiorentina è più organizzata e completa di quella di un anno fa?