News
Edimilson, una famiglia di cugini tutti centrocampisti
Il neo acquisto viola è il più giovane di una serie di calciatori che giocano tutti nello stesso reparto
Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, a volte capita che nel trasformarsi in calciatori, ci si metta anche…il Dna familiare. E’ quello che è accaduto ai cugini Fernandes, tutti centrocampisti: Edimilson è il più giovane, classe ’96, ma prima di lui in Italia è arrivato il cugino, Gelson Fernandes, oggi all’Eintracht Francoforte.
Ha giocato a Verona sponda Chievo e Udine, sempre in prestito, dopo esperienze in Premier (City e Leicester) e Ligue 1 (Saint Etienne). Edilson Tavares Varela, meglio noto come Cabral, è l’altro cugino, oggi al Losanna, ma con un passato al Basilea e 7 presenze al Genoa.
Il terzo cugino è Manuel Fernandes, centrocampista della Lokomotiv Mosca, con un passato al Benfica e al Besiktas. Avrebbe dovuto trasferirsi all’Inter 8 anni fa, nel 2010, ma qualche problema di troppo con le visite mediche fece saltare l’operazione e il suo arrivo in Italia.
Ha stretto i denti e si è ripreso tutto con gli intessi: nell’ultima edizione di Europa League, ha messo insieme addirittura due hat-trick (6 gol in 7 partite giocate) e in 29 gare giocate in Russia ha segnato addirittura 12 reti, nonostante la carta d’identità dica 32 anni. Adesso tocca al terzo cugino, Edimilson, mettersi in mostra. Con la Fiorentina.
