Il neo acquisto viola è il più giovane di una serie di calciatori che giocano tutti nello stesso reparto
Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, a volte capita che nel trasformarsi in calciatori, ci si metta anche…il Dna familiare. E’ quello che è accaduto ai cugini Fernandes, tutti centrocampisti: Edimilson è il più giovane, classe ’96, ma prima di lui in Italia è arrivato il cugino, Gelson Fernandes, oggi all’Eintracht Francoforte.
Ha giocato a Verona sponda Chievo e Udine, sempre in prestito, dopo esperienze in Premier (City e Leicester) e Ligue 1 (Saint Etienne). Edilson Tavares Varela, meglio noto come Cabral, è l’altro cugino, oggi al Losanna, ma con un passato al Basilea e 7 presenze al Genoa.
Il terzo cugino è Manuel Fernandes, centrocampista della Lokomotiv Mosca, con un passato al Benfica e al Besiktas. Avrebbe dovuto trasferirsi all’Inter 8 anni fa, nel 2010, ma qualche problema di troppo con le visite mediche fece saltare l’operazione e il suo arrivo in Italia.
Ha stretto i denti e si è ripreso tutto con gli intessi: nell’ultima edizione di Europa League, ha messo insieme addirittura due hat-trick (6 gol in 7 partite giocate) e in 29 gare giocate in Russia ha segnato addirittura 12 reti, nonostante la carta d’identità dica 32 anni. Adesso tocca al terzo cugino, Edimilson, mettersi in mostra. Con la Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it