Il centrocampista svizzero espulso per un fallo evitabile in mezzo al campo, il difensore allarga il braccio consentendo alla Samp di pareggiare.
«Perdere questa partita sarebbe stata una beffa». Dice così Stefano Pioli, che può sorridere per il pareggio ottenuto all’ultimo respiro ma che sicuramente avrà ripensato a quell’espulsione per doppio cartellino giallo di Edimilson Fernandes a una manciata di minuti dal termine del primo tempo. E pensare che il secondo fallo viene commesso a centrocampo, dove non c’era bisogno di tanta irruenza per riconquistare un pallone che i viola avrebbero potuto recuperare con più attenzione. Un’ingenuità, quella di Fernandes, che è costata cara alla Fiorentina, scrive Repubblica.. Perché da una parte, psicologicamente, ha rivitalizzato la Samp. Dall’altra, invece, ha spostato gli equilibri tattici di una gara che pareva comunque in possesso dei viola.
RIGORE. Le ingenuità si pagano. Ne sa qualcosa anche Vitor Hugo, che sull’imbeccata di Saponara allarga il braccio e tocca in area di mano consentendo ai blucerchiati di raddrizzare una partita che, nonostante l’inferiorità numerica, si era comunque adagiata sui ritmi voluti dai viola.
Di
Redazione LaViola.it