Connect with us

News

Ecco Malcuit, l’erede di Lirola. Caratteristiche più offensive e condizione da ritrovare

Dopo la partenza dello spagnolo verso Marsiglia, alla Fiorentina arriva il laterale dal Napoli. Si deve riscattare dopo i recenti infortuni

L’erede di Pol Lirola, passato in prestito al Marsiglia, è Kevin Malcuit, 29 anni, laterale basso francese di origini marocchine arrivato dal Napoli (ieri, in tarda serata ha raggiunto Firenze). La giornata di ieri è servita per limare gli ultimi dettagli del suo trasferimento, in prestito con diritto di riscatto per una cifra che oscilla attorno ai 6 milioni di euro. Oggi firmerà il contratto e si sottoporrà alle visite mediche. Il primo allenamento col resto della nuova squadra slitta a domani, di fatto alla vigilia della trasferta col Torino: sarà poi Prandelli a decidere se convocarlo subito. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CARATTERISTICHE. Certo, avrà bisogno di tempo per ritrovare la perfetta condizione fisica, anche alla luce del fastidio al polpaccio che lo ha tenuto fuori da inizio gennaio e dei soli 31 minuti giocati con Gattuso da inizio stagione, ma tocca a lui dare la scossa decisiva alla sua carriera. Malcuit non può sbagliare. Sogna di conquistare la Nazionale francese e non intende più nascondersi. Ha corsa e una particolare propensione alla fase offensiva, anche se deve migliorare nell’uno contro uno. In Ligue 1 9 assist in 58 partite, oltre alla capacità di eludere spesso il pressing avversario. E la Fiorentina necessita esattamente di questo. Dialoga bene con i compagni, con gli esterni e con le mezzali, in più sa come far ripartire l’azione sfruttando le catene laterali. Ora dovrà preoccuparsi di scalare le gerarchie, provando a insidiare Caceres o anche Venuti, a volte preferito all’uruguaiano.

47 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

47 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

47
0
Lascia un commento!x