Calciomercato
Ecco i conti del mercato viola, e c’è un gruppo di giocatori che ha chiesto di essere ceduto
Corvino porta avanti il mercato, con occhi attenti anche sul fronte cessioni. Fin qui, sono entrati 6 milioni dalle cessioni di Bruno Gaspar e Tomovic, a cui si devono sommare i 10 che erano rimasti dai riscatti esercitati, ultimo in ordine di tempo quello per Pezzella.
Ne sono stati spesi, per Lafont e Hancko, più o meno, 11 ed il bilancio è ancora in positivo, aspettando i colpi veri, da Pasalic a Pjaca, ma anche quelle che saranno le alternative necessarie a garantire a Pioli i giusti ricambi, specie in caso di riammissione all’Europa.
C’è un gruppo di giocatori che ha chiesto ufficialmente di essere ceduto: si punta a fare cassa con Olivera (cercato dal Peñarol di Diego Lopez), Cristoforo, Thereau (Spal) e pure Saponara. Sarà ceduto anche Sanchez, verosimilmente in Cina, e da qui si incasseranno tra i 3 e i 4 milioni.
L’obiettivo è quello di mettere insieme complessivamente tra i 14 e i 15 milioni, da poter poi reinvestire. Ed Eysseric? Nonostante una stagione, la scorsa, non brillantissima, in Francia continua ad avere estimatori, non ultimo in Nantes: da lui potrebbero arrivare altri 4-5 milioni.
