Connect with us

News

Ecco Gerson e Norgaard: un jolly e un mediano per Pioli

All’improvviso Corvino chiude due operazioni di mercato in entrata, entrambe per cercare di sistemare il centrocampo

Classe 1997, un contratto con la Roma fino al 2021 e tanta voglia di riscatto, il primo, ovvero Gerson. Classe 1994, mediano e quindi erede diretto di Badelj, il secondo, ossia Christian Norgaard.

Come riporta il Qs-La Nazione, il mercato della Fiorentina si è acceso ieri, all’improvviso, con la doppia mossa di Corvino. Al mattino, l’accordo con la Roma (prestito secco e domani visite mediche) per Gerson.

Nel pomeriggio, la definizione del passaggio (a titolo definitivo, la valutazione di transfemarkt è di due milioni di euro, oggi le visite mediche) di Norgaard, centrocampista danese. Un jolly (tatticamente), il brasiliano della Roma, un centrale di centrocampo, il ragazzo in arrivo dal Brondby.

LE CURIOSITA’. Gerson sarebbe stato convinto da Pioli in persona a tentare l’avventura in viola con la prospettiva di mettersi sulle spalle un bel pacchetto di partite da titolare per rilanciare la sua avventura in Italia che alla Roma è andata così e così.

Il suo riscatto? Eventualmente se ne parlerà solo fra un anno, quando Fiorentina e Roma tireranno le conclusioni dei 10 mesi che Gerson ha avuto a disposizione per mettersi in evidenza con la maglia della squadra di Pioli. Tutto questo si è consumato intorno alle 10 di mattina, ma il lavoro di Corvino già alle 14 si era spostato su un’altra asse: quella con la Danimarca.

L’idea Norgaard era rimasta chiusa nel cassetto segreto del mercato viola, ma a quanto pare era viva da tempo. L’incrocio con il Brondby, molto probabilmente, è passato in primo piano dopo che la Fiorentina ha capito che l’affare Pasalic-Atalanta correva su una corsia concreta.

FRA I NOMI nuovi del mercato della Fiorentina (dopo le precisazioni di Andrea Della Valle) ieri è stata la volta anche di Christian Fuchs, laterale sinistro difensivo e di centrocampo, tesserato per il Leicester.

Detto questo, fonti inglesi si starebbero sbilanciando sul fatto che la Fiorentina avrebbe formulato una proposta di acquisto di 6 milioni di euro. Il tutto mentre, sempre dall’Inghilterra ha ripreso a rimbalzare la possibilità di un inserimento viola su Obiang (West Ham), da sempre al centro degli interessi di Corvino.

Tornando in Italia, con Saponara che difficilmente troverà un accordo con l’Udinese e con la Samp, proprio con i bianconeri la Fiorentina continua a trattare de Paul, mentre il discorso relativo a Pjaca della Juventus rimane da monitorare all’inizio della prossima settimana, anche se l’innesto di Gerson potrebbe annacquare del tutto la possibilità di arrivare al croato

86 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

86 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

86
0
Lascia un commento!x